lunedì 14 maggio 2007

SPOT


Un breve intermezzo pubblicitario...
Coloro che si lamentano (giustamente) della superficialità con cui mi vedo spesso costretto ad accennare ad argomenti che meriterebbero una trattazione ben più meditata possono, se lo desiderano, cimentarsi in una piccola "caccia al tesoro"...
Dopo aver pubblicato un po' di saggi con una nota casa editrice romana e deciso a scriverne uno per la prima volta a quattro mani con un'amica, eccellente psicologa milanese, mi feci (qualche anno or sono) convincere dalla mia coautrice a proporlo alla Jackson Libri di Milano (che stava cambiando il suo nome in Edizioni Futura). Il libro fu regolarmente pubblicato e molto irregolarmente distribuito in quanto, con un tempismo sciagurato, la ex Jackson si avviava a dichiarare il proprio fallimento.
Ora trovare questo testo è divenuta una vera e propria impresa. Tuttavia ne sono reperibili alcune copie, ovviamente preziosissime :-), su siti che trattano remainders ed una persino su e-bay.
Purtroppo non è trovabile la seconda versione riveduta, corretta ed ampliata che era pronta per le stampe: quella esiste solo nella memoria virtuale del mio PC. Se vi volete cimentare nell'impresa di cercarlo... accomodatevi: questa è una Pubblicità Progresso, in quanto, per via del fallimento della casa editrice, di quest'opera io non ho mai visto né mai vedrò una straccio di percentuale per i diritti d'autore :-)
Ecco i dati:

Zanardi-Abietti
Shintebiki
Gruppo Futura
pag: 400
€. 16.53

Un affascinante e semplice percorso di conoscenza di se stessi. Per la prima volta presentati al grande pubblico i principi delle dinamiche emozionali, frutto di sintesi tra la saggezza dell’Oriente e la scienza dell’Occidente. Un testo che può concretamente aiutarci a trovare la via verso una maggiore armonia con noi stessi e il mondo attorno a noi, per combattere con armi migliori la quotidiana battaglia contro lo stress, le ansie e i problemi che ci avvelenano la vita.

8 commenti:

elena ha detto...

Messaggio recepito... :)

elena ha detto...

Visto che non mi interroghi, mi autorispondo. Ho cercato il libro, forse l'ho anche trovato... ne sarò sicura solo quando lo avrò tra le mani - che tradotto significa tra una decina di giorni max, se il sito non è una bufala che dice di avere quel che non ha.
Posso dirlo? E certo, chi me lo può impedire? Non vedo l'ora... :)

elena ha detto...

Ho deciso di passare alla storia come benefattrice dell'umanità (!!!).
Quindi vi segnalo due siti per risparmiare fatica:
www.bol.it dove il libro costa solo 8,25 euro (ma non si capisce bene se ce l'hanno già disponibile: il mio ordine è "in preparazione")
www.ilgiardinodeilibri.it costa 11,57 euro ma ce l'hanno di certo (me l'hanno appena confermato! però non so quante copie ne abbiano, quindi muovetevi!)
Più di così... oltre che alla pubblicità/progresso, faccio pure la campagna sconti e promozioni... :)
Suerte e namasté

Equo ha detto...

WOW! Finalmente ho un agente! Ok: se lo comprate tutti posso smettere di sbattermi su questa tastiera :-))

elena ha detto...

Embé? A cosa servono gli amici, sennò? A proposito: la fattura, a chi la intesto?
HAHAHAHA!

elena ha detto...

UFFA! Quei barboni di BOL dicono che il mio ordine è stato spedito, ma io ancora non l'ho ricevuto...
Paziento ancora qualche giorno e poi li inondo di mail (anche perché l'ho pagato in anticipo... accidenti a me!)
Ma quanto bisogna penare per la scienza... :)

Equo ha detto...

Eh! Leggere un libro è come fare all'amore: non bisogna avere fretta ed anche l'attesa ha un suo fascino... sperando che non si trasformi in un co(g)itus interruptus
:-)

elena ha detto...

Din don dan! Din don dan!!!!!
E' arrivato! Quindi, per evitare cogitazioni interrotte, vi saluto e mi defilo... è lì che occhieggia per farsi accarezzare e prendere in mano: non resisto! A... chissà quando! :)
Suerte!