domenica 10 giugno 2007

PROVOCAZIONI ESTIVE 2


Mi si consenta.

Dobbiamo prendere atto che i potenti della Terra fanno un gran parlare di pace…soprattutto quando preparano nuove guerre.

Non possiamo ignorare che si discute molto anche del degrado del pianeta…mentre si continuano ad inquinare aria ed acqua per non perdere profitti.

Si fanno conferenze sulla fame nel mondo…che s’interrompono per il pranzo e, alla ripresa, varano disposizioni che, in realtà, sono regali alle multinazionali farmaceutiche, le stesse che impediscono la liberalizzazione di medicinali che potrebbero salvare milioni di vite.

Si cambiano gattopardescamente i governi di questo o quel Paese…ma non cambia la loro politica.

In questa nostra Italia, poi, è divenuto impossibile schierarsi senza trovarsi al fianco, come infido alleato, qualche rappresentante di quei partiti che hanno trasformato la politica in affari, collusioni, tangenti.

Il secolo che si è da poco concluso ha visto scoperte rivelatrici in molti importanti campi del sapere umano: le teorie economiche, quelle psicologiche, le scienze naturali, la nostra stessa visione dell’universo ne sono uscite trasformate per sempre…ma nessuno di coloro che ci governano ne tiene alcun conto: la scienza è nel Terzo Millennio, la politica si è fermata all’Ottocento.

Mi si consenta, quindi, di non sentirmi rappresentato da coloro che mi vorrebbero rappresentare.

Non vedo, di conseguenza, altra soluzione che scendere in campo…

Una politica per il futuro. Per garantirci che un futuro esista.

(votantoniovotantoniovotantonio)

16 commenti:

Xalimar ha detto...

Ciao Equo, scusa se prendo spazio nel tuo blog per una mia segnalazione, sai che non è mia abitudine, ma noi della Banca dei Favori abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti, anzi sono i bambini di tutto il mondo ad avere bisogno di aiuto... Il 23 giugno sarà la giornata mondiale dell'orgoglio pedofilo...non ci sarebbe altro da aggiungere a questo orrore...firmiamo tutti l'appello per fermare questa oscenità e accendiamo una fiaccola per i piccolini a cui vengono distrutte le vite da parte dei nuovi orchi...ti ringrazio e mi scuso per l'intromissione. Saluti

Equo ha detto...

No problem. Ho visto il post sulla BdF. Aderisco all'iniziativa, anche se il discorso meriterebbe maggior riflessione e meno reazioni "umorali". Tanto per dirne una la stragrande maggioranza dei bambini che subiscono le molestie dei pedofili hanno grossi problemi a comunicare in famiglia e finiscono con "l'accettare" quelle morbose attenzioni...Potrei continuare per un pezzo, visto che ho collaborato per anni con una psicologa, consulente del tribunale dei minori di Milano, molto esperta nel campo. Tuttavia, per ora, concordo sul fatto che, mentre è giusto rivendicare un Orgoglio Omosessuale, l'orgoglio pedofilo è un'aberrazione, restando la pedofilia confinata nell'ambito delle deviazioni sessuali e, per di più, di quelle che coinvolgono gli "elementi deboli" della società.
Nel programa del Partito del Futuro sono previsti metodi di cura innovativi e radicali per i pedofili :-))

ska ha detto...

Come sarebbe "provocazioni estive 2"? Cioè non ti candidi???? :(
Io comunque ti consento eccome. :)
Dove si mette la crocetta?

elena ha detto...

Ska, certo che si candida! Mica può lanciare il sasso e nascondere la mano!!!
Equo: oltre a mettere la crocetta, mi candido con te - come distributrice di volantini, come megafono, come dattilografa o come quello che vuoi. Non necessariamente per un posto di potere, ma per un posto per cambiare sì! :)

Equo ha detto...

Caspita! Siamo già in tre! E' ora di fare una scissione? :-))

elena ha detto...

Propongo di vedere prima se approvano la soglia del 5%... altrimenti prima ci facciamo eleggere, poi ci scindiamo: saremo mica i più cretini!!! :)

Equo ha detto...

Ecco perché Elena dev'essere il segretario politico! Skakkina la facciamo amministratrice... Coinvolgiamo Elys così per la componente cattolica siamo a posto...
Io mi riservo il titolo di Grande Vecchio :-))
Si accettano candidature.....

elena ha detto...

Va bene, Maestro... ho capito. Mi sono adeguatamente cosparsa il cpo di cenere e per punizione starò zitta fino alle 17 almeno. A meditare sulle mie deficienze... :(
E come altrimenti interpretare il tuo farmi segretario politico? Mi sono vista nei panni del berty, mentre dispensa frasi ad effetto a quelli che invece dovrebbe tutelare... che vergogna!
Ergo, mi ritiro in meditazione. Namasté...

Equo ha detto...

Eh, no, Elena! Questo da te non me lo aspettavo! Nel Partito del Futuro non si fanno paragoni con la classe politica del passato! Il "nostro" segretario politico deve avere cuore, oltre che cervello, deve sentire come sue le sofferenze degli umiliati, deve mettere passione nelle parole e nelle azioni e dimenticarsi le fumoserie della politica... Per questo tu sei adatta. Ah: appena al governo diamo a Mauro il ministero della salute pubblica, ok?

elena ha detto...

WOW! Allora avevo capito male! Non era una punizione, bensì qualcosa che stimola il mio già spericolato rapporto con i mulini a vento... che bello! :)))
Mauro alla sanità sarebbe una logica conseguenza, penso: se vogliamo fare la rivoluzione, dentro e fuori, facciamola sul serio!
Tu ovviamente fai il Grande Saggio Presidente del Consiglio. E bada, non perché l'idea è partita da te (non sono così... rispettosa), ma perchè te la sei meritata sul campo... e poi credo saresti l'unico che tutti noi saremmo disposti ad ascoltare in caso di... baruffa generalizzata.
Dove sono le schede??? :)

Equo ha detto...

Al tempo! Prima dobbiamo fondare il partito, stilare il programma, convocare un congresso, raccogliere le firme per presentarci alle elezioni e raggiungere il 31 % dei voti. Diciamo verso il 2027...
In compenso ho già pronti i manifesti :-)

elena ha detto...

Allora... io non ho tutto quel tempo! Devo muovermi subito, se voglio arrivare al seggio per votare senza la sedia a rotelle...
Comunque, volevo spiegarti da dove arriva il silenzio autoimposto: siccome la battutaccia che ho fatto (a proposito dell'aspettare a scinderci) denotava una qual certa... come dire, adesione - almeno apparente - al modo attuale di fare politica e di essere politici, farmi fare il segretario poteva solo essere la giusta punizione. Invece, nell'ottica del nostro nuovo gruppo, è un riconoscimento che, anche se non l'ho scritto, ho apprezzato... e molto.
Però, a parte il 31% di voti (!!!), potremmo sbrigarci anche un po' prima, no??? :)
Se iniziamo a "snellire" il programma - evitando i libri sul tema... non dico "giustizia, uguaglianza, pace e lavoro" ma nemmeno 3000 pagine da rimangiarsi poi (che sono indigeste), potremmo già recuperare del bel tempo... ? :)

Equo ha detto...

Pur apprezzando le sottili allusioni di Elena e la sua inesauribile voglia di fare devo fare un richiamo alla pazienza... con il prossimo post... :-)

Blue ha detto...

Umh...mi sa che mi sono persa qualcosa..ma state dicendo sul serio?!

Equo ha detto...

Béh, Blue...dipende...: tu quanti iscritti puoi portare? E non cominciamo con i morti o i nomi presi a caso dall'elenco telefonico, che sulla fronte mica abbiamo scritto "Margherita", eh ? :-)

elena ha detto...

Giusto! Che fiore ci scegliamo? O puntiamo su un albero? E perché non una pietra, tanto per distinguerci?
:)))