venerdì 7 settembre 2007

VAFFANCULO DAY


Ci sei o non ci sei!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ahh ne avrei di motivi per aderire!
Non so se esiste o meno, se è una tua creazione Equo...Ma ci vorrebbe. Sia per mandare che per farsi mandare.

Cominciamo con salutare tutti...Sono tornata dalle mie vacanze piemontesi a base di notti scatenate, alzatacce a cercare porcini e tartufi e...Sì Equo ho mangiato tanto cavallo, per quantizzare: quasi un ippodromo. Evviva il salame della duja.

Equo ha detto...

No, Melarosa: non è una mia creazione, ma un'iniziativa di Beppe Grillo, come molti sapranno. Si è svolto in oltre 200 città in talia e tra gli Italiani nel mondo per la raccolta di firme a favore di una legge d'iniziativa popolare che richiede che i parlamentari italiani condannati in via definitiva per reati commessi siano espulsi dal parlamento, che non si possa fare il parlamentare per più di 2 legislature e che i parlamentari stessi siano eletti dal popolo e non dalle segreterie dei partiti. Bisognava raccogliere 50.000 firme: prima ancora che si aprissero i banchetti della raccolta ne erano state depositate 200.000. Ognuno di noi ha motivi individuali per mandare "affanculo" tanta gente... poi ci sono dei motivi collettivi e, qualche volta, qualcuno se ne fa interprete... Non ne hai sentito parlare probabilmente perché, guarda caso, giornali e TV hanno steso una cortina di silenzio sull'iniziativa, ma centinaia di migliaia di Italiani stanchi del malcostume hanno risposto ugualmente... Magari ne riparleremo.
Spero tu abbia salutato per me la mia vecchia regione... ("Salve, Piemonte...su le dentate, scintillanti vette"..., ecc.). Bentornata.

elena ha detto...

Equo... pare proprio che quando tratti temi social-politici tu non abbia molto seguito...
Non è un gran male sai, in fondo di blog in cui ci si scanna su quelli ce n'è già fin troppi - il mio compreso!
Vuol dire - anche - che da te ci aspettiamo altro... non perché tu sia un essere metafisico che con la realtà non si deve immischiare, intendiamoci. Anzi...
Namasté.
PS: se sono stata poco chiara, son pronta a cercare di spiegarmi meglio. Lungi da me l'idea di voler insultare qualcuno!
PS2: sappi che quello che scrive la Fuoriserie è approvato dalla madre. Non perché la seconda legga la posta in uscita, ma perché, conoscendola, mi fido! :)

Equo ha detto...

Cara Elena, mi fa piacere quando ciò che scrivo suscita risposte e reazioni, ma, in fondo, uno un blog lo gestisce per rendere in qualche modo pubblico ciò che gli passa per la testa, no? Qualche volta sono riflessioni psico-filosofiche, qualche volta annotazioni di cronaca, qualche altra semplici sfoghi...
Comunque hai ragione: forse da me ci si attende qualcosa di diverso... Ma un tal Ho-Chi-Minh scriveva, molti anni or sono: "Gli antichi si dilettavano a cantare la natura: sole, luna, boschi e fiori... Bisogna armare d'acciaio i canti del nostro tempo: anche i poeti imparino a combattere..."
Per il resto ti rispondo personalmente non appena Libero la smette di rompermi i follicoli! Namasté.

elena ha detto...

OK! Ovviamente, anche la Fuoriserie aspetta con ansia tue notizie.
Un abbraccio.
Ma i canti con le note d'acciaio, non saranno un po' troppo pesanti? Rischiamo che, invece di SOLLEVARCI, ci facciano schiantare a terra... ogni riferimento è puramente voluto!

Anonimo ha detto...

Ci sono stato eccome! :)
Ciao Equo... gli abbiamo fatti arrabbiare questa volta a quelli del "palazzo" eh?

Capitano ha detto...

Catania era tra le città aderenti al V-day. Io ho disertato volontariamente per diversi motivi...

...inoltre non sono tipo da mandare la gente af*****o!

-e detesto la confusione..!-

SUERTE

Equo ha detto...

Mon Capitain! Come puoi detestare la confusione? Non rammenti che... "occorre avere il Caos dentro di sé per generare una stella danzante..."?
:-)