sabato 22 settembre 2007

UN POST A PROVA DI STOLTI

7 commenti:

elena ha detto...

Perché, c'è forse altro da vedere???
HAHAHAHAAHHA! :)

nemo ha detto...

ehm... non l'ho capita...

Equo ha detto...

Non ti preoccupare, Nemesis: probabilmente è troppo stupida per essere capita! Il riferimento è al detto cinese: "Quando il dito indica la luna, lo stolto guarda il dito": mettendo una luna enorme ho cercato di favorire gli stolti, ma tu, che hai guardato la luna, non eri in quella categoria.
Si,ok, ho capito: la smetto di fumare l'artemisia prima di dormire!

nemo ha detto...

ahhhhh
io pensavo fosse un post contro l'obesità...
;-)!

Anonimo ha detto...

Voltaire, in Candido, dopo mille peripizie e frustazioni, consiglia al suo eroe di "guardare il dito".

Questo detto non mi convince molto, come si fa a guardare lontano se non hai creato armonia intorno a te.

Attenzione amici, guardate pure lontano, ma non calpestate la cacca.

ps: mi piace guardare sempre l'altro lato della medaglia ;-)

by Mat

Equo ha detto...

Vero, Mat. Occorre un certo equilibrio: se il dito indicasse il dito sarebbe cosa buona e giusta guardare quello... ma se continui a guardare il dito quando indica la luna forse hai un problema, esattamente come chi si perde in grandi visioni d'insieme scordandosi di ciò che ha accanto. Tuttavia questo mondo è ricchissimo di persone che sanno vedere i più minuti dettagli della loro vita, ma hanno perso la capacità di sognare. Per cui, per quanto mi riguarda almeno,continuerò a vagare con il naso per aria... e se mi capita di pestare una cacca di cane... bèh: in fondo porta fortuna, no? :-)

Anonimo ha detto...

Equo, tutto vero quello che dici, ma la mia era ironia e anche (concedilo visto che cito Voltaire)anche "saggezza", infatti suggerisco solo di creare prima aronia intorno a se, ai propri cari, agli amici e colleghi e poi, soddisfatta questa esigenza primaria, guardare lontano.

La cacca porta fortuna purchè porti le scarpe e hai da mangiare.

Ciao ultimo cavaliere.

by Mat