giovedì 7 febbraio 2008

FELICE ANNO DEL TOPO


...insomma: fate del vostro meglio, eh?

16 commenti:

ska ha detto...

Buone previsioni per il serpente?

Equo ha detto...

Sì, Ska, tutto sommato un buon anno per il Serpente. Credo che il forzato tempo libero finirà entro l'anno, in quanto è prevista una discreta attività e avanzamenti (o inizi, in questo caso) nella carriera. Sono previsti anche degli episodi di grande rilievo...buoni e cattivi, ma gli eventuali problemi potranno essere risolti grazie all'impegno ed alla volontà. L'unica cosa da evitare assolutamente nell'Anno del Topo per il Serpente è chiedere o concedere prestiti in denaro.

Anonimo ha detto...

SERPENTE (Data di Nascita: //)
I nati del Serpente sono provvisti di un savoir-faire che li aiuta a gestire al meglio ogni circostanza e ad uscire con successo dalle difficoltà. Hanno un fascino a cui è difficile sottrarsi; ne sono consapevoli, tanto da avvalersene, a volte con cinismo e scarsa attenzione per i sentimenti degli altri, allo scopo di ottenere i loro obiettivi. Hanno una predilezione per la filosofia. Provano piacere quando tutto ruota intorno a loro. L'errore in cui possono incorrere è quello di mostrare poca modestia.
Partner Ideali:
Gallo o Bufalo.

Anonimo ha detto...

BUFALO (Data di Nascita: 04/03/1949)
I nati del Bufalo sono caratterizzati da un'esemplare pazienza, che nel loro caso raramente viene messa a dura prova: hanno un altissimo livello di sopportazione. Quando però il limite viene oltrepassato, possono perdere completamente il controllo. Nel loro lavoro sono particolarmente meticolosi e pignoli; guai a chiedere loro di distogliere l'attenzione da ciò a cui si stanno dedicando, per qualunque motivo. Sono in grado di raggiungere importanti risultati grazie ad una seria e precisa capacità di analisi delle situazioni; questo permette loro anche di rivestire ruoli predominanti all'interno di importanti ambiti lavorativi. L'errore in cui possono incorrere è quello della monotonia, ovvero di non mostrarsi mai imprevedibili o minimamente concilianti nei confronti di ciò che è anticonvenzionale.
Partner Ideali:
Serpente o Gallo.
BUFALI Famosi:
Warren Beatty, Jon Bon Jovi, Jeff Bridges, Richard Burton, Charlie Chaplin, Bill Cosby, Walt Disney, Dustin Hoffman, Anthony Hopkins, Don Johnson, Jane Fonda, Eddie Murphy, Jessica Lange, Paul Newman, Jack Nicholson, Robert Redford, Peter Sellers, Sissy Spacek, Bruce Springsteen, Meryl Streep.
Numeri Fortunati:
1, 3, 5, 12, 15, 33, 35, 51 e 53.

Questo è il mio oroscopo.

Mat

Anonimo ha detto...

Ecco un sito dove si trovano oroscopi cinesi, maya, celtici e ...tradizionali. Inoltre elabora le affinità di coppia e altro.

Solo per chi ci crede :-)) e per chi si diverte:-))

http://www.oroscopi.com/

Mat

ska ha detto...

Ricevuto. Borsellino serrato. :)

Devo dire che mi riconosco abbastanza nel profilo, a parte per il fascino, che non sta a me giudicare...

(questa l'ho scritta per contraddire la parte riguardo alla scarsa modestia ;D)

...ma che ci dici dell'anno del topo in generale? Come funziona la storia dell'oroscopo cinese? Se non sbaglio individua anche in generale anni buoni e meno buoni, o ho detto una cavolata?

Equo ha detto...

No, Ska: nessuna cavolata...anche se la cosa è un po' più complicata. Di base c'è un ciclo di 12 anni, ma poi devono incrociarsi con 4 elementi, più lo Yin e lo Yang (positivo/negativo...per dirla in soldoni) per cui il ciclo in realtà diventa moooolto più lungo. Anche sul piano del "carattere" una cosa è essere un "Serpente di Fuoco", altro un "Serpente di Legno", ad esempio... In più occorrerebbe tener conto del "compagno di Strada" che dipende dall'ora in cui si è nati...e ci sono altre 12 varianti! In quanto agli anni buoni o cattivi dipende dal proprio segno. In generale, tuttavia,tieni conto che l'oroscopo cinese indica delle...predisposizioni, che la nostra volontà è in grado di smentire o confermare. Comunque, sempre a puro scopo di divertimento, se t'interessa inviami (magari per mail) i tuoi dati esatti: data, ora e luogo di nascita (ora solare, please) e magari ti posso fare un oroscopo personalizzato. Oppure (cosa più seria) posso fare una consultazione del "I-Ching" :-))

Anonimo ha detto...

Oggi, all'improvviso e senza spiegazioni è scomparso "solleviamoci".

Cosa è successo?
Mat

ska ha detto...

Non lo so, Mat. Me ne sono accorta ieri sera e ho contattatto Elena. Ci siamo sentite per e-mail e anche lei non ne sa nulla. Proverà a contattare blogger. Speriamo bene.

Anonimo ha detto...

A quanto mi ha scritto, tutti i blog dove è il suo nome come collaboratrice, sono "out".
Per esempio il mio e quelli di Equo, continuano ad aprirsi regolarmente, mentre la BdF e Voglia di Sinistra no.
mmmmm..... non ci capisco una mazza!

Anonimo ha detto...

Possibile che sia iniziata in modo subdolo la campagna elettorale?
Possibile che certi blog siano stati censiti e messi nella lista nera?

Davvero non mi meraviglio più di niente, oppure Elena è considerata pericolosa perchè ha mandato in tilt il server con il suo "nevrotico" postare ?

Elena fatti rivedereeee.

Mat

ska ha detto...

Ho avuto anche io i tuoi stessi dubbi, Mat. Mi curo dalla paranoia pensando che blogger è una piattaforma americana. Restiamo a vedere, e speriamo si tratti solo di beghe tecniche.

Un saluto a tutti!

Anonimo ha detto...

Anch'io le ho pensate tutte. Addirittura ho pensato che forse avendo postato nevroticamente, abbia esaurito la memoria messole a disposizione da Blogger... chessò ;)

Dai, a quanto pare ricomincerà...lontano da blogger!

Anonimo ha detto...

Piattaforma americana??
Sarà mica l'ultimo regalo di Bush ai suoi fedeli amici?

Il grande fratello non ha un volto, ma noi sappiamo......

Mat

Capitano ha detto...

Credo che quello del Ratto dovrebbe essere il mio anno zodiacale... caspita, a giudicare dal primo mese e mezzo faccio bene a non credere a ste cose!

BUENA VIDA PARA TODOS

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu